Cantamessa_Sacchetto-Bosio_di_Assortofrutta50 Imprese cuneesi “videoraccontano” la MELA ROSSA CUNEO IGP
e il Made in Piemonte

Sarà Il Salone del Gusto di Torino a “battezzare” ufficialmente il progetto di video-marketing “melAPPunto – l’APP che ti guida sul territorio della Mela Rossa Cuneo IGP attraverso le ricette di gusto, ospitalità, salute e bellezza delle sue imprese!”, dedicato alla Mela Rossa Cuneo IGP e al paniere del Made in Piemonte, promosso dall’Assessorato Agricoltura della Regione Piemonte, con il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, la partecipazione della Camera di Commercio di Cuneo e la collaborazione del Consorzio di Promozione e Tutela del Prosciutto Crudo Cuneo DOP e della Vignaioli Piemontesi, tramite il circuito di Enoteche “NOI”.

Responsabile scientifico del progetto è la Dr.ssa EVELINA FLACHI (Consulente Scientifico Rai de “La Prova del Cuoco”), in rappresentanza del FEI-Fondazione Italiana per l’Educazione Alimentare. Altro partner di prestigio, in qualità di responsabile tecnico, l ICIF-ICIF – Italian Culinary Institute for Foreigners.

Ingrediente essenziale in questa “ricetta” di promozione del territorio 2.0, le 50 imprese della provincia “Granda” coinvolte (ristoranti, alberghi, bar, pasticcerie, centri benessere e discoteche) per tramite dell’Associazione Albergatori ed Operatori Turistici della Provincia di Cuneo (Confcommercio Cuneo), divenute “mela-mecenati” grazie a una videoricetta riservata a ciascuna di esse.

Le ricette saranno elencate con menù sfogliabile, raggruppate in 4 categorie:
1. Ristoranti
2. Alberghi
3. Bar e tempo libero
4. Centri benessere

Tutte le videoricette saranno fruibili in inglese, tedesco e spagnolo tramite il link a una scheda tradotta, contenente le indicazioni necessarie per la preparazione della ricetta.

L’applicazione multipiattaforma è scritta in HTML5, adatta per ogni tipo di device e sistema operativo Smartphone (compatibile con le maggiori famiglie di dispositivi). Il servizio di geolocalizzazione delle imprese coinvolte porterà un valore aggiunto – e un servizio sempre più richiesto – verso il consumatore.

L’applicazione melAPPunto sarà scaricabile gratuitamente dal 23 ottobre accedendo al play-store Android , o dal sito www.melarossacuneoigp.eu, o www.assortofrutta.eu.

Successivamente, l’APP accoglierà via via le implementazioni previste dal progetto melAPPunto.

VISIT-US:
melAPPunto show (ore 17.30, nell’area della Regione Piemonte, in collaborazione con Fedagri Confcooperative Piemonte – Lingotto Fiere – Padiglione 2) con la partecipazione dei Master-Chef cuneesi!

melapp

 

INFO:
Renata Cantamessa
Comunicazione e Marketing
Assortofrutta – Mela Rossa Cuneo IGP – Castagna Cuneo IGP
Cell. +39 335 8386720
Email press@melarossacuneoigp.eupress@castagnacuneoigp.eupress@assortofrutta.eu