banner-300-x-250bisAl MACFRUT di Cesena il Piemonte ortofrutticolo presenta il nuovo progetto di video-marketing della MELA ROSSA CUNEO IGP

Vi invitiamo alla presentazione del progetto di video-marketing dedicato alla Mela Rossa Cuneo IGP e al suo territorio, promosso dall’Assessorato Agricoltura della Regione Piemonte in occasione della partecipazione del Piemonte ortofrutticolo alla 31ma edizione del Macfrut di Cesena, la Mostra Internazionale della Filiera Ortofrutticola, con l’area espositiva di Assortofrutta, dove saranno presenti le quattro Organizzazioni di Produttori piemontesi Piemonte Asprofrut, Lagnasco Group, Albifrutta e Ortofruit Italia (Padiglione C – Stand 66/67).

L’appuntamento è per mercoledì 24 settembre, alle 15.30, nella Sala Agricoltura della struttura fieristica (Cesena Fiera) – vd. programma allegato.

Moderati da ROSSELLA GIGLI di FreshPlaza Italia, oltre al Presidente DOMENICO SACCHETTO (Assortofrutta e Consorzio per la Valorizzazione e Tutela della Mela Rossa Cuneo IGP), interverranno il Dirigente del Ministero delle Politiche Agricole MARCO SCIARRINI, l’Assessore all’Agricoltura GIORGIO FERRERO e il Dirigente MORENO SOSTER della Regione Piemonte, il Direttore dell’Inoq GIANNI COMBA, il Presidente di Unioncamere e Camera di Commercio di Cuneo FERRUCCIO DARDANELLO e RENATA CANTAMESSA di Assortofrutta.

Atteso e gradito anche il libero intervento di alcuni rappresentanti della GDO-Grande Distribuzione Organizzata italiana.

In secondo step, lunedì 13 ottobre, alle ore 11, la Camera di Commercio di Cuneo (partner del progetto) ospiterà la presentazione di “melAPPunto – l’APP che ti guida sul territorio della Mela Rossa Cuneo IGP attraverso le ricette di gusto, ospitalità, salute e bellezza delle sue imprese!”, in collaborazione con il Consorzio di Promozione e Tutela del Prosciutto Crudo Cuneo DOP e la Vignaioli Piemontesi, con il circuito di Enoteche “NOI”, con la partecipazione dell’Associazione Albergatori ed Operatori Turistici della Provincia di Cuneo (Confcommercio Cuneo). Partner Scientifico del progetto è la Food Education Italy-Fondazione Italiana per l’Educazione Alimentare, rappresentata dalla nota nutrizionista EVELINA FLACHI (consulente scientifico Rai de “La Prova del Cuoco”); partner tecnico, l’ ICIF-Italian Culinary Institute for Foreigners, con il Presidente PIERO SASSONE.

Il Salone Internazionale del Gusto di Torino sarò il primo “banco di prova e d’assaggio” del progetto a misura di consumatore, grazie alla partecipazione del Consorzio per la Valorizzazione e Tutela della Mela Rossa Cuneo IGP con spazi di animazione enogastronomica nell’area della Regione Piemonte, in collaborazione con Fedagri-Confcooperative Piemonte.

INFO:
Renata Cantamessa
Comunicazione e Marketing
Assortofrutta – Mela Rossa Cuneo IGP – Castagna Cuneo IGP

Cell. +39 335 8386720
Email press@melarossacuneoigp.eu – press@castagnacuneoigp.eu – press@assortofrutta.eu